Wednesday, 23 August 2017

Perforex 2150 Motorcraft


Gli unici carburatori sempre disponibili dalla fabbrica sui motori M-block (351M400) sono stati i carburatori 2V Autolite 2100 e AutoliteMotorcraft 2150. Il Motorcraft 2150 2V carburatore è stato utilizzato 1973-1979 su M-blocchi in auto, e 1977-1982 su M-blocchi in autocarri leggeri. Il Motorcraft 2150 è un'evoluzione dell'originale Autolite 2100 2V carburatore che è stato introdotto nel 1957. Carb teoria e funzionamento Capire come funziona il Motorcraft 2150 2V carburatore. La ricostruzione del Motorcraft 2150 Rimozione e reinstallare il carburatore, lo smontaggio, l'ispezione, la pulizia e riassemblaggio. Prestazioni e messa a punto suggerimenti tuning tecniche, modifiche di spettacolo, pezzi di ricambio, ecc Tutti i contenuti 2002-2003 di Dave Resch Tutti i diritti riservati. Per ulteriori informazioni, e-mail: provare qualsiasi 1970 al fine 1980 WagoneerGrand Wagoneer con 360. Se si ottiene un contenuto di carboidrati in precedenza, non ci vorrà avere la merda di regolazione altitudine fastidioso sul retro del carb. La parte più difficile del isnt di swap anche difficile. È necessario realizzare un piccolo adattatore di collegamento per il gas. Il 2100 è stato progettato per avere il cavo dell'acceleratore tirare indietro, ma il cablerod 258 farfalla tira verso il basso. Tutto ciò che serve è un pezzo di metallo sottile 1quotx3quot, un trapano e un paio di bulloni. Si potrebbe anche solo saldare la ventosa su. Ecco alcune informazioni compilo qualche tempo fa. Rebuild Kit 2100: Napa (marca Echlin) 2-5585 circa 12 fiscale. Sorensen da AutoZone circa 21 fiscale. BBD: Napa (Echlin) 2-5671C circa 15 fiscale. modelli di Bolt (come centro misurata foro al centro del foro): BBD 3 14 x 1 78 pollici 4 bulloni 2 bbl 2100 5 18 x 4 12 pollici 4 bulloni 2 bbl Il numero di parte Sig. Gasket è 1937, che è uno standard 2 BBL a 4 adattatore BBL. Il 2100 ha un modello del bullone 4 BBL. Il voto CFM per la MC 2100 dipende dal modello che avete. Cercare la seguente sequenza numbe nel numero di modello: 1.08 200 CFM 1.14 da 200 a 300 CFM 1.21 360 motori CFM per ottenere un 2100 da solo per citarne alcuni: AMC 304, 360 Ford 302, 330, 350, 360, 351, 390, 400, 429. Cercare veicoli FordMercury dagli anni '70: Bronco, Comet, Cougar, Maverick, Meteor, Montego, F-250, Econoline, Falcon, Fairlane, Mustang, Torino. 82 Wagoneer Brougham 360T176NP208 (colorredfor salecolor) 89 YJ quotSachemquot 258 Motorcraft 2100 un'inversione grillo personalizzato Q78s Waggy SOA Ford 8.8 T18 sulla strada 88 Gran Waggy magazzino - (partscolor colorredneed) 63 Honda CB77 SuperHawk 305 (colorredfor salecolor) Ultima modifica di BostonWrangler 04- 07-2003 alle 15:41. L'adattatore è necessario è chiamata più grande di due botte di piccolo adattatore a due barile. Summit li porta se il negozio di velocità locale pretende molto. Ecco maggiori informazioni di quello che probabilmente è necessario: Motorcraft (a volte chiamato Autolite) 2100 Carb Installare su 258 Jeep Elenco delle parti: MC2100 carburatore, adattatore, gruppo filtro dell'aria, la sostituzione del braccio della valvola a farfalla (fabbricato). Questo carburatore 2bbl sostituirà il fastidioso Carter BBD e produrre una inattività superiore. Sembra anche per aumentare la potenza. Ha una buona reputazione per essere affidabili e di buona off road. Sono molto felice con la conversione e ringraziare tutti coloro appassionati di fuoristrada che mi hanno aiutato con informazioni su questo swap. Questa conversione non soddisfare tutti i requisiti di legge che vietano la rimozione di parti originali o la manomissione delle apparecchiature di controllo delle emissioni. Verificare con le autorità locali se il veicolo sarà soggetto a controlli in tal senso. Il costo di questa conversione sarà pari a circa 150 o meno utilizzando una discarica carb ricostruita da soli, ricostruire kit, nuovo filtro dell'aria, piastra di adattamento, e il kit starter manuale. Si può optare per l'acquisto di un carburatore ricostruito, e vorrei suggerire che si ordina una misura per un AMC 304. 1. Motorcraft 2100 Fonti carburatore: AMC 304 o Ford 302. Purtroppo Motorcraft non contrassegnare 2100 nessuna parte posso vedere in questi carboidrati. La dimensione corretta avrà 1,08 in un piccolo cast cerchio sul lato driver del corpo di carboidrati, un po 'oscurato dal legame pompa di ripresa. Così difficile come questo è di misurare in discarica, la 1.08 è la dimensione del Venturi (canne). Sono stato informato che 108 è 450 CFM, 114 520 CFM, e 121 575. L'utilizzo del 1.08. Questo corpo carburatore è lanciato dalla due parti, una copertura superiore e una combinazione piastra base ciotola venturi galleggiante. A quanto pare è possibile impostare osservare l'altezza del galleggiante al minimo il motore con il coperchio superiore rimosso. Il coperchio superiore ha la parola Motorcraft gettato sul lato del passeggero sopra la vaschetta. Assicurarsi di sostituire la valvola di alimentazione su questo carb. La sua funzione è quella di arricchire la miscela come gocce depressione del collettore (segnalazione aumento del carico). Si è chiusa al minimo, e si apre per aggiungere più carburante scende la depressione del collettore. Se non funziona correttamente, la miscela può essere troppo ricca. Si trova sul lato inferiore (anteriore) ed è contenuta in un tappo con 4 viti. Vi è anche una pompa di accelerazione sul fronte, anche sotto una copertura con 4 viti, ma è identificabile dal linkage pompa Accell. Ho ottenuto buoni risultati utilizzando una valvola di potenza fase OEM 2. Questa valvola è più lunga del singolo stadio ed è in dotazione. Si tratta di 39 millimetri lungo da cima a fondo e la mia è stato etichettato 16. Mi sono raccomandato che questo significa che non sarà arricchire la miscela fino a collettore del vuoto scende a 16 pollici Hg. Ho dovuto andare in un ricostruttore carburatore per ottenere questa parte, è stato 5,00. Prendere in vostro vecchio come campione. Una singola fase può funzionare bene pure. 2. adattatore carburatore E 'il Rochestor 2 barile per 2 barile adattatore Holley. Conosciuto anche come il grande 2 bbl al piccolo 2 bbl adattatore collettore. Summit vende TD adattatore Performance Products no. TRD-2086 per 12.75. Viene fornito con 2 guarnizioni. Ho sostituito i bulloni scanalate fornite nel kit con viti a brugola per rendere stringere l'adattatore al collettore più facile. Ho anche usato un creatore guarnizione indurimento invece della guarnizione tra l'adattatore e il collettore (Permatex Forma una guarnizione 1A). Ho anche usato una guarnizione Ford tra il carburatore e l'adattatore. E 'realizzato in plastica nera e si presenta come due guarnizioni a sandwich con boccole di plastica all'interno dei fori di perno. È questa la guarnizione necessario Non c'è niente di speciale a parte che sarà tenuta molto bene e anche fornire un sacco di isolamento termico dal collettore. Il foro nella adattatore è leggermente più grande del collettore fuoristrada. Ho pensieri di passare ad un collettore di aspirazione in alluminio da un 84 e si fondono il collettore per l'adattatore con una smerigliatrice die. 3. Filtro dell'aria Assemblea Questo carburatore ha una molto più grande base del filtro dell'aria del Carter BBD. E 'la base del filtro 5 18 dell'aria standard utilizzato sulla maggior parte dei 4 carburatori a botte come Holleys. Purtroppo la vicinanza del servofreno potenza e la pompa del freno limite di un 9 a 10 (9 preferito) filtro aria elemento aperta. Se si scambia di richiamo di una doppia membrana di GM di richiamo (un grande aggiornamento) non sarà in grado di utilizzare un filtro di sopra del carb a tutti. Un K amp N 9 filtro (2 altezza) con la parte superiore e la piastra di base è 49.39 da Summit (pn. KNN-601.110). Ho finito per fabbricare un adattatore per un filtro N conico K amplificatore in fibra di vetro. 4. Throttle armare il Carter OEM utilizza un collegamento simile, ma tira verso il basso al posto del tiro posteriore sul Motorcraft. È necessario rimuovere semplicemente il perno sferico della valvola a farfalla di collegamento dal Motorcraft, bullone su una lastra di metallo di piccole dimensioni (1 da 3 e 18 di spessore) al braccio dell'acceleratore Motorcrafts con 18 bulloni in modo che sia rivolto all'indietro, e praticare un nuovo foro in quel piatto per l'acceleratore di collegamento OEM. Vorrei suggerire di curvatura un leggero scostamento nella piastra per spostare il perno sferico po 'lontano dal carb per evitare vincolante della tiranteria. Inoltre, bullone la piastra su prima quindi utilizzando l'asta di collegamento, contrassegnare la piastra per il nuovo foro perno sferico, rimuovere la piastra e praticare il foro per il perno sferico. Alcune persone hanno rimosso il braccio della valvola a farfalla del vecchio Carter BBD e serrato su, ma che sembra uno spreco di vecchia carb solo per fare un semplice braccio della valvola a farfalla con 3 fori in esso. Se non sei soddisfatto di questo carburatore, potrebbe essere necessario che il vecchio BBD indietro (dubito che accadrà se si inizia con un Motorcraft sano.) 5. molla di richiamo dell'acceleratore ho trovato che il montaggio del verso il basso tirando molla di ritorno della valvola a farfalla originale causato vincolante avvolta attorno all'albero. Io invece fabbricato una piccola staffa per montare su un bullone anteriore della base di carboidrati a trasferirsi la molla verso la parte anteriore. 6. tubi di aspirazione Il motorcraft ha due punti portati. Uno sulla parte anteriore, appena fuori (a lato driver) del lato driver Venturi vite di regolazione del minimo. Ho usato questo sbocco porting per il mio distributore. C'è anche una presa porting sul lato passeggero della base carb. Non sono sicuro se non vi è alcuna differenza tra questi due. Segna tutti i tubi si rimuove dal Carter BBD e collegarli di nuovo fino alle porte corrispondenti sul MC 2100. L'unico collegamento mancante dal MC 2100 che ho usato, rispetto al Carter BBD è la linea del vapore che parte da sopra la vaschetta di il contenitore carbone per la raccolta delle esalazioni di gas evaporato. Vorrei suggerire di collegare questa linea che correva di nuovo al contenitore, come la MC 2100 sfoga la vaschetta nella scatola del filtro aria. 7. PCV C'è una grande apertura di entrata PCV sulla parte posteriore del carb alla base. Se siete alla ricerca in discarica per un MC2100 essere sicuri che la versione si porta a casa non è un vecchio uno manca questa porta. 8. Regolazione Idle Come molti altri carburatori ci sono due viti sulla base anteriore per regolare la miscela. trasformandoli in sporge miscela di inattività. Mai sedile queste viti con un sacco di pressione sono aghi che distorsioni e danneggiare il metallo morbido del carburatore. Vorrei iniziare con circa 2 giri su ogni vite e regolare ugualmente da lì con un calibro di vuoto attaccato alla depressione del collettore per regolare per il picco di vuoto magra. In altre parole, essi risultano fino ad ottenere il massimo del vuoto, poi girare in fino a che non inizia a scendere, e tornare indietro un po 'da quel punto di riguadagnare il vuoto di picco. Questo carburatore è molto indulgente per le regolazioni al minimo, in modo da non sudare. 9. Soffocare C'era una starter elettrico assistito da gas di scarico su entrambi i MC2100 ho guardato. Ho provato lo starter elettrico Motorcraft e non è sembrato funzionare bene quindi ho usato lo starter elettrico Carter BBDs rimuovendo e invertendo la bobina bimetallica all'interno. Questo ha funzionato bene fino a temperature di 30 gradi ha colpito e sono passato ad un soffocamento manuale. Ho trovato l'elettrico è venuto fuori troppo in fretta in queste temperature fredde e fastidiosamente è tornato dopo brevi soste. Lo starter manuale funziona bene. Il meccanismo choke sul mio carb ha un passaggio alla base del carb dove è raccoglie collettore del vuoto. Questo attira l'aria riscaldata o di scarico dal raccordo più grande sul starter fusione (che dovrebbe anche essere coronato da voi) e riscalda la bobina bimetallica strozzatori. Se si installa un soffocamento manuale, è necessario collegare il passaggio interno con resina epossidica o RTV sigillante per ridurre la velocità al minimo e mantenere l'aria sporca di entrare nel collettore. 10. linea di combustibile in ingresso La linea del carburante originale funzionerà bene. Si consiglia di sostituire la sezione di metallo breve che le viti nella vaschetta con un raccordo in ottone. 11. Piastra Ford base vi è una piastra di base in fusione di alluminio con un vuoto operato assemblaggio EGR su di esso. Questi sono comuni nelle junkyards. Poiché la guarnizione oem copre tutta la parte inferiore del carburatore tranne le aperture Venturi non ho usato la piastra di base Ford. Ho preso uno da discarica per ogni evenienza. Utilizzando richiederà allungamento della tiranteria dell'acceleratore per compensare il suo spessore. 12. Varie Il carburatore ricostruita ho usato ha una piccola molla sull'albero gruppo galleggiante che mi hanno detto è usato per smorzare il movimento del galleggiante per condizioni difficili. L'altro MC2100 che ho per le parti non ha questa primavera sull'albero di rotazione. Jets sono probabilmente disponibili da Ford. Sono le stesse dimensioni utilizzate sui 4 motorcrafts barile. Dopo una guida inverni Ho esaminato le candele e sono felice con il getto che è 47s. Entrambi MC2100s da 304 AMC che ho visto era equipaggiato con 47 getti. Ho trovato che per la mia domanda il collegamento pompa di accelerazione funziona meglio impostato al terzo foro verso il basso dalla parte superiore (quattro fori) sul braccio all'albero acceleratore. La sua facile da riparare con verificarne questo funziona meglio per voi. Ancora un altro CJ nero ho comprato il mio a Auto Zone di qualche anno fa. Era una Ford Van con un motore 302. Non ricordo l'anno preciso ma era fine degli anni '70 o primi anni '80. È venuto con una bobina ad azionamento dei gas di scarico, così ho comprato un kit starter manuale. Anche comprato la piastra di adattamento 2 barile per 2 barile da loro. Siamo scesi su, truccato il braccio della valvola a farfalla per lavorare con il cavo di CJ, collegato a combustibile, ha un gruppo filtro aperto elemnt cheapo mettere un K e N in esso e ha lavorato molto da allora. Originariamente inviato da legno-lupo L'unica cosa che vedo dalla AutoZone è il Campione Ford Modello 2150. È questo lo stesso del MC 2100 o 2150 Ive cercato attraverso vari cantieri qui intorno e havent stato in grado di trovare uno. C'è una fonte per quelli nuovi o trasformati in linea Messaggio inserito da grande male Jeepster Sono una grande carb ho eseguito il 1.08 sulla mia 225 V6. 30 da un demolitore e 20 per un kit di ricostruzione. Molto più conveniente poi l'acquisto di un newrebuilt uno. BBJ, hai avuto problemi con il collegamento dell'acceleratore mio vecchio Rochester 2GC sta diventando abbastanza stanco e da un 225 doesnt come EFI, 2100 sembra la scelta più logica. Per tutti gli altri, ecco la ripartizione dei 2100 CFM feedback Bore CFM 190 1.01 240 0.98 1.02 245 1.08 287 1.14 300 1.21 351 1.23 356 1.33 424 Rockcrusher Ive già stato all'inferno. Qualcosa di più è un piccolo inconveniente. 2003/06/09, 09:22 Data di registrazione: giugno 2001 Località: Raleigh, NC L'adattatore è parte TRD-2086 da Summit Racing. circa 13 di spedizione. 2009/10/29, 04:56 Data di registrazione: Ottobre 2009 Sto avendo un problema con il Motorcraft 2100 sul mio 258. Si gira a vuoto bene inizia bene, ma quando mi trovo in esso va piatta e, come ho lasciato fuori un po ' che prenderà il backup. Si è appena ricostruito. Dal momento che la parte sono a buon mercato sarebbe nulla per avviare la sostituzione delle parti, ma senza sapere cosa sta succedendo la lezione è perduto. qualsiasi ideali

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